Algarve “polvo” per tutti i gusti

Posted on by Simona Maldini in No Comments

Per il suo clima mite l’Algarve si può visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Noi liberi da impegni di lavoro abbiamo deciso di andare in inverno quando qui dobbiamo coprirci con maglione e piumino e di sera si sta bene a casa con i propri cari magari davanti a un bel camino se si ha questa fortuna.

Tornando alla nostra visita in Algarve possiamo dire che è un popolo più che ospitale, i paesaggi variano dalla pianura alle lunghe spiagge sabbiose dalle quali si ergono rocce di un imponenza meravigliosa. Ci sono piccoli paesini di pescatori, città ricche di ricordi, città che durante la stagione estiva si popolano di migliaia di ragazzi.

Non perdiamo di vista il nostro scopo: farvi conoscere qualcosa della cucina dei nostri viaggi. Ebbene qui in Algarve abbiamo scoperto come il “polvo” possa essere cucinato in mille modi polvo fritto, polvo alla gallega, cataplana di polvo, polvo a lagareiro, polvo alla griglia, polvo al forno, arroz de polvo e tanti altri modi per gustare questo prodotto fantastico. Vi postiamo qualche foto ma il nostro consiglio è: prendetevi qualche giorno per fare lunghe passeggiate a piedi nudi soprattutto durante il nostro inverno e dopo un aperitivo al tramonto gustarvi un buon “polvo”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *